Primi di Pesce

PENNE AL SALMONE

 

 

 

Ingredienti

 

350 gr di penne

1/2 cipolla

100 gr di salmone in filetti

panna q.b.

olio di oliva

sale

pepe

 

Preparazione

 

Tagliate finemente la cipolla e soffriggetela in poco olio. Tagliate a tocchetti i filetti di salmone e fateli rosolare nella cipolla. Aggiungete quindi la panna e 2 o 3 cucchiai di acqua della pasta, lasciate cuocere ancora qualche secondo. Spegnete e spolverate col pepe. Quando la pasta sarà cotta, unitela al sugo e mantecatela giusto un attimo.

SPAGHETTI ALLA MOLLICA

 

 

 

Ingredienti

 

350 gr di spaghetti

500 gr di polpa di pomodoro

50 gr di filetti di acciughe

100 gr di mollica di pane

mezzo bicchiere di olio d'oliva

prezzemolo

sale

pepe

 

Preparazione

 

Schiacciate l'aglio e fatelo rosolare in metà olio, quando si sarà leggermente rosolato, aggiungete i filetti di acciughe. Fateli sciogliere a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto. Togliete poi l'aglio e aggiungete la polpa di pomodoro. Proseguite la cottura per circa 15 minuti sempre a fuoco basso. Lavate, sminuzzate il prezzemolo,  unitelo al resto e spegnete il fuoco.

In una pentola fate soffriggere con l'olio rimasto la mollica che avrete sbriciolato finchè non raggiungerà la tostatura.

Scolate la pasta, versatela nel sugo, date una bella rimestata ed aggiungete la mollica di pane.

LINGUINE ALLE VONGOLE

 

 

 

Ingredienti

 

350 gr di linguine

1 spicchio di aglio

500 gr di vongole già sgusciate

1/2 bicchiere di olio di oliva

prezzemolo tritato

sale

pepe

 

Preparazione

 

Schiacciate l'aglio e mettetelo a friggere nel mezzo bicchiere di olio per 5 minuti e poi toglietelo. versate le vongole,salatele,pepatele, date una bella mescolata e lasciate che cuociano per altri 5 minuti. Unite il prezzemolo tritato. Scolate la pasta al dente,versatela nella padella e mantecate a fuoco vivo.

TAGLIOLINI AL SUGO DI MOSCARDINI

 

 

Ingredienti

 

400 gr di tagliolini

300 gr di moscardini

prezzemolo

1 cipolla

2 patate bollite

pelati

olio

sale

 

Preparazione

 

Fate soffriggere la cipolla tagliata finemente, aggiungeteci i moscardini, lasciateli scottare un attimo e poi unite i pelati, salate e cuocete per una decina di minuti. Tagliate a dadoni le patate bollite e unitele al sugo. Scolate i tagliolini e versateli nella padella e mescolate il tutto. Servite su di un piatto di portata con una bella manciata di prezzemolo.


Image and video hosting by TinyPic

i migliori siti